L’obiettivo della nostra scuola è quello di educare, cioè di far crescere in maniera equilibrata ed armonica i ragazzi e le ragazze che ne fanno parte, di svilupparne le capacità, favorirne la maturazione e la formazione umana orientandoli alle future scelte. L’alunno è considerato protagonista attivo dell’azione educativa, rispettato nella sua identità personale, sociale e culturale ed è al centro di ciò che viene attuato nel nostro Istituto Comprensivo. Questo comporta la valorizzazione degli stili, dei ritmi di apprendimento e della storia personale di ciascuno.
Cos'è
A cosa serve
Questo percorso di studio ti permette di accedere alla Scuola secondaria di secondo grado.
Come si accede
La frequenza alla scuola secondaria di primo grado è obbligatoria per tutti i ragazzi italiani e stranieri che abbiano concluso il percorso della scuola primaria.
Il primo ciclo di istruzione si conclude con un esame di Stato, il cui superamento costituisce titolo di accesso al secondo ciclo di istruzione.
La domanda di iscrizione alla classe prima deve essere presentata da uno dei genitori, o da chi esercita la potestà genitoriale, tramite la compilazione di un modulo online, disponibile indicativamente a partire dal mese di gennaio.
Servizio online
Per le iscrizioni alle prime classi della scuola secondaria di primo grado è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
via Fratelli Cervi, 1
- CAP
26839
- Orari
Il tempo scuola è di 30 ore settimanali.
Ingresso ore 8,00 - Uscita ore 14,00 - Rif.
Elena Acerbi Maria Rosaria Lombardi Annarita Masiello
Contatti
- Telefono: 0290659917
- Email: loic805006@istruzione.it