Scuola dell’infanzia Merlino

La scuola dell'infanzia, statale accoglie bambine e bambini dai tre ai sei anni di età.

Descrizione

Nella Scuola dell’infanzia di Merlino sono presenti 2 sezioni con bambini suddivisi in classi eterogenee:

Sezione A – Rossi

Sezione B – Gialli

Il corpo docente della scuola è composto da:

2 insegnanti di sezione

2 insegnanti di sostegno

1 insegnante di religione cattolica

Nel plesso possono operare anche assistenti per i bambini che ne hanno diritto.

Organizzazione della giornata:

dalle ore 8:00 alle ore 9:00 – Accoglienza dei bambini in salone
dalle ore 9:00alle ore 10:00 – Gioco libero in sezione, spuntino
dalle ore 10:00 alle ore 11:30 – Attività d’intersezione o di sezione
dalle ore 11.00 alle ore 11.15 – Uscita prima del pranzo
dalle ore 11:20 alle ore 11:40 – Attività di riordino, gioco libero in salone, utilizzo dei servizi igienici e preparazione per il pranzo
dalle ore 11:45 alle ore 12:30 – Pranzo in sezione
dalle ore 13:00 alle ore 13:15 – Uscita dopo il pranzo
dalle ore 13:00 alle ore 13:43 – Gioco libero/strutturato in sezione/salone/ aula laboratorio
dalle ore 13:45 alle ore 15:00 – Attività  didattica in sezione
dalle ore 15:15 alle ore 15:30 – Piccolo spuntino, giochi, utilizzo della LIM (lavagna interattiva multimediale) per canti e balli
dalle ore 15:30 alle ore 16:00 – Uscita

Le sezioni sono dotate di materiale specifico per attività di manipolazione, lettura, computer e LIM.
Il salone è organizzato con spazi specifici, per lo svolgimento di giochi collettivi e motori, troviamo anche uno spazio adibito a biblioteca
L’edificio e circondato da ampio giardino

Nella scuola dell’infanzia è attiva il servizio mensa interno.

La Scuola dell’infanzia di Merlino è dotata di

• 3 sezioni (di cui una sezione è utilizzata per attività  laboratoriali e per Religione)
  • 1 salone
  • 2 locali adibiti ai servizi igienici per i bambini
  • 1 locali adibito ai servizi igienici per il personale docente
  • 1 localo adibito ad ingresso idoneo per l’accoglienza dei bambini

Per quanto riguarda gli spazi esterni, il plesso è circondato un’ampia area verde utilizzabile per le attività  ludiche e motorie all’aria aperta o per le feste con le famiglie.

Per ogni sezione vi sono due insegnanti curricolari che si alternano sui turni del mattino e del pomeriggio (11:00-16:00) ed effettuano una compresenza di circa 2 ore al giorno secondo le modalità  organizzative dell’orario di servizio.

LOAA805013

Scuola dell'infanzia Merlino

Ingresso

Ingresso principale

Via San Francesco, 1

Servizi presenti

Nella scuola dell'infanzia di Merlino è presente il servizio mensa interna, i pasti vengono preparati in sede seguendo una tabella alimentare adatta ai bambini secondo le indicazioni dell'ASST di Lodi.
Si forniscono anche pasti personalizzati dietro presentazione di certificazioni mediche per bambini allergici e/o intolleranti, religiosi.
La scuola è aperta da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00, senza servizio mensa; dalle ore 8:00 alle ore 16:00 con il servizio mensa.

Il luogo è sede di

Dettagli edificio