Scuola primaria “G. Marconi”, Merlino (Lodi)

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e accoglie alunni di età  compresa fra i 6 e gli 11 anni circa.

Descrizione

Il plesso della scuola primaria statale “G. Marconi”, appartenente all’Istituto Comprensivo Statale di Zelo Buon Persico, è composto dalle seguenti classi:

Classe I  x ( xx alunni)
Classe II x (xx alunni)
Classe III x (xx alunni)
Classe IV x (xx alunni)
Classe V x (xx alunni)

Tutte le aule didattiche sono dotate di Lavagna Interattiva Multimediale o Smart Board

Gli orari di ingresso e uscita nella scuola primaria sono diversificati per il tempo scuola:

tempo normale 30 ore settimanali: lunedì e venerdì dalle 8,30 alle 13,00, martedì, mercoledì e giovedì dalle 8,30 alle 16,30 con servizio mensa.

tempo pieno – 40 ore settimanali: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 16,30 con servizio mensa obbligatorio.

Esiste la possibilità  del trasporto organizzato dal comune per gli alunni che arrivano dalle frazioni limitrofe.

Le classi usufruiscono del servizio mensa, con cucina interna.

xx servizi igienici per gli alunni

xx servizi igienici per i docenti

xx refettorio

Per quanto riguarda gli spazi esterni, l’edificio è circondato da un’ampia area verde, utilizzabile per le attività ludiche e motorie all’aria aperta.

Gli alunni svolgono attività  motoria usufruendo della palestra comunale una volta alla settimana, previo accordo con l’ente locale.

LOEE805029

Scuola primaria "G. Marconi", Merlino (Lodi)

Piazza Libertà - Merlino (LO)

20067

ingresso: ore 8,30
    uscita: ore 13,00 alunni che frequentano il tempo normale: lunedì e venerdì - ore 16,30 nei giorni di martedì - mercoledì - giovedì
    Per gli alunni che non usufruiscono del servizio mensa:
    uscita: ore 12,30
    rientro: ore 13,30
    Ultima uscita: 16,30 tutti i giorni gli alunni che frequentano il tempo pieno

Servizi presenti

Nella scuola primaria di Merlino è presente il servizio mensa interna, i pasti vengono preparati in sede seguendo una tabella alimentare adatta ai bambini secondo le indicazioni dell'ASST di Lodi.
Si forniscono anche pasti personalizzati dietro presentazione di certificazioni mediche per bambini allergici e/o intolleranti e religiosi.
La scuola è aperta da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, per chi non usufruisce del servizio mensa; dalle ore 8:30 alle ore 16:30 compreso il servizio mensa.

Dettagli edificio

Anno di costruzione