Classeviva

Classeviva genitori e alunni

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette a docenti e genitori di seguire l'andamento scolastico dell'alunno.

Cos'è

Il registro elettronico è un software che permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie. Il Registro elettronico funziona su computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.

A cosa serve

Serve al docente per inserire le presenze degli alunni, i voti, i compiti e le comunicazioni ufficiali scuola famiglia. Alla famiglia per visualizzare l'andamento scolastico del proprio figlio.

Come si accede al servizio

L'iscrizione al servizio è automatica, le credenziali per l'accesso si richiedono in segreteria.

Servizio online

Il nostro registro elettronico è suddiviso in due grandi aree. Il registro elettronico per i genitori e quello per i docenti. Con il link sottostante si accede al registro elettronico della scuola per le famiglie.

Autenticazione

L’autenticazione avviene tramite credenziali fornite dalla segreteria didattica.

Via F.lli Cervi, 11

ingresso: ore 8,30
    uscita: ore 13,00 alunni che frequentano il tempo normale nei giorni di lunedì e venerdì - ore 16,30 nei giorni di martedì - mercoledì - giovedì
    uscita: ore 12,30 - rientro: ore 13,30
    Ultima uscita: 16,30 tutti i giorni gli alunni che frequentano il tempo pieno

Piazza Libertà - Merlino (LO)

20067

ingresso: ore 8,30
    uscita: ore 13,00 alunni che frequentano il tempo normale: lunedì e venerdì - ore 16,30 nei giorni di martedì - mercoledì - giovedì
    uscita: ore 12,30
    rientro: ore 13,30

Via Cavour Comazzo

uscita: ore 12,30
    rientro: ore 13,30

Cosa serve

Per usare il registro bisogna farsi dare le credenziali di accesso in segreteria.

• credenziali di accesso

Il registro permette la visione della vita scolastica dell’anno in corso.

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.