Immagine decertificazione

Decertificazione

"Dichiarazione sostitutiva di certificazione” che consente al cittadino interessato di sostituire i certificati con una propria dichiarazione firmata.

Cos'è

Il 1 gennaio 2012 sono entrate in vigore le modifiche alla disciplina dei certificati e delle dichiarazioni sostitutive contenuta nel “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” (dPR 28 dicembre 2000 n. 445, modificato dall’articolo 15 della legge n.183 del 2011).
Queste norme hanno come obiettivo la completa decertificazione del rapporto tra Pubblica amministrazione e cittadini.

  1. Adempimento per l’applicazione delle nuove disposizioni in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive
  2. Regolamento  sul controllo delle autocertificazioni e l’acquisizione d’ufficio dei dati
  3. Riferimenti normativi:

A cosa serve

A diminuire il carico documentale per gli utenti

Come si accede al servizio

Seguendo le indicazioni del regolamento

Servizio online

Utilizzare le procedure previste per invio documentazione

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    via Fratelli Cervi, 1

  • CAP

    26839

  • Orari

    Gli uffici di segreteria, il direttore dei servizi e il dirigente scolastico sono contattabili tramite le ordinarie vie istituzionali come segue:
    - sportello telefonico sia personale che genitori (02/90659917 digitare zero e parlare con un operatore)
    tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 10.30
    Il collaboratore (operatore) avrà cura di smistare le telefonate ai vari interni, chiedendo all'interlocutore nome cognome e motivazione.
    - Sportello personale docente e ATA
    tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle ore 14.30
    - Sportello genitori
    Lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 9.30
    martedì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 16.00
    - Per informazioni di carattere generale, richieste varie o per avere un appuntamento utilizzare principalmente la mail di Istituto: loic805006@istruzione.it
    - Per comunicare le assenze, 346 3974289 dalle 07.50 alle 08.20, avvisando contestualmente il referente del plesso di assegnazione.
    - La Dirigente Scolastica riceve i genitori previo appuntamento concordato dalle AA Tedesco o Sollecito (Area Didattica).
    Inviare richiesta di appuntamento tramite mail all'indirizzo riservatoalunni@iczelobp.edu.it. Oggetto della mail: nome e cognome alunno - classe frequentata, sezione e plesso.
    Testo della mail: Descrivere brevemente il motivo dell'appuntamento e in calce lasciare il contatto telefonico. Il personale dell'Istituto sarà  ricevuto dalle ore 14.00 alle ore 15.00 tutti i giorni.

  • Email
  • PEC
  • Telefono

Cosa serve

Documentazione in formato digitale

  • Documentazione in formato digitale

Tempi e scadenze

Quelle richieste dalle singole richieste documentali

Documenti

P011-INFO-PERSONALE

pdf - 170 kb

P012-INFO-MAD

pdf - 153 kb

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.