Cos'è
Il 1 gennaio 2012 sono entrate in vigore le modifiche alla disciplina dei certificati e delle dichiarazioni sostitutive contenuta nel “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” (dPR 28 dicembre 2000 n. 445, modificato dall’articolo 15 della legge n.183 del 2011).
Queste norme hanno come obiettivo la completa decertificazione del rapporto tra Pubblica amministrazione e cittadini.
- Adempimento per l’applicazione delle nuove disposizioni in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive
- Regolamento sul controllo delle autocertificazioni e l’acquisizione d’ufficio dei dati
- Riferimenti normativi:
A cosa serve
A diminuire il carico documentale per gli utenti
Come si accede al servizio
Seguendo le indicazioni del regolamento
Servizio online
Utilizzare le procedure previste per invio documentazione
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
via Fratelli Cervi, 1
- CAP
26839
- Orari
Gli uffici di segreteria, il direttore dei servizi e il dirigente scolastico sono contattabili tramite le ordinarie vie istituzionali come segue:
- sportello telefonico sia personale che genitori (02/90659917 digitare zero e parlare con un operatore)
tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 10.30
Il collaboratore (operatore) avrà cura di smistare le telefonate ai vari interni, chiedendo all'interlocutore nome cognome e motivazione.
- Sportello personale docente e ATA
tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle ore 14.30
- Sportello genitori
Lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 9.30
martedì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 16.00
- Per informazioni di carattere generale, richieste varie o per avere un appuntamento utilizzare principalmente la mail di Istituto: loic805006@istruzione.it
- Per comunicare le assenze, 346 3974289 dalle 07.50 alle 08.20, avvisando contestualmente il referente del plesso di assegnazione.
- La Dirigente Scolastica riceve i genitori previo appuntamento concordato dalle AA Tedesco o Sollecito (Area Didattica).
Inviare richiesta di appuntamento tramite mail all'indirizzo riservatoalunni@iczelobp.edu.it. Oggetto della mail: nome e cognome alunno - classe frequentata, sezione e plesso.
Testo della mail: Descrivere brevemente il motivo dell'appuntamento e in calce lasciare il contatto telefonico. Il personale dell'Istituto sarà ricevuto dalle ore 14.00 alle ore 15.00 tutti i giorni. - Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Documentazione in formato digitale
- Documentazione in formato digitale
Tempi e scadenze
Quelle richieste dalle singole richieste documentali
Documenti
Contatti
- Telefono: 0290659917
- Email: loicc805006@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.