IC ZeloBp

Iscrizioni online

Unica istruzione

Gent.mi Genitori
come riportato nella nota ministeriale m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE (U).0040055.12-12-2023, dalle h 8:00 del 18 gennaio alle h 20:00 del 10 febbraio 2024 dovrete provvedere a iscrivere Vostro/a figlio/a alla prima classe della scuola primaria o alla prima classe della scuola secondaria I°.
Le disposizioni normative prevedono l’obbligo di iscrizione alla prima classe della scuola primaria per i bambini che compiono sei anni di età entro il 31.12.24. Per i bambini che compiono i 6 anni dopo questa data ed entro il termine del
30 aprile 2025 l’iscrizione è facoltativa.
Vi ricordiamo che la normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che le iscrizioni avvengano esclusivamente in modalità on line.

Il sistema di iscrizioni on line della Piattaforma Unica avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono, inoltre, seguire l’iter della domanda inoltrata nell’area dedicata alle iscrizioni sulla Piattaforma Unica.  Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’accoglimento della domanda viene comunicato attraverso la pagina dedicata presente all’interno della Piattaforma Unica, l’app IO e tramite posta elettronica.

Exit mobile version