Cosa fa
La segreteria dell’Istituto comprensivo svolge compiti di essenziali al buon funzionamento dell’istituto. Essa ha funzione di organizzazione del sevizio scolastico; di gestione del personale scolastico, si interfaccia con le famiglie, cura le relazioni con il pubblico, gli enti locali e il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).
Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il pubblico, quotidianamente.
Orari di ricevimento
La segreteria è aperta al pubblico presso la scuola secondaria di 1° grado
via Fratelli Cervi, 1 – 26839 Zelo Buon Persico (LO)
Gli uffici di Segreteria, il Direttore dei Servizi e il Dirigente Scolastico sono contattabili tramite le ordinarie vie istituzionali come segue:
Sportello personale docente e ATA
- tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle ore 14.30
Sportello genitori
- Lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 9.30
martedì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 16.00
Sportello telefonico sia PERSONALE che GENITORI (02/90659917 digitare zero e parlare con un operatore)
- tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 10.30
Il collaboratore (operatore) avrà cura di smistare le telefonate ai vari interni, chiedendo all’interlocutore nome, cognome e motivazione.
Centralino sia PERSONALE che GENITORI dalle ore 8.30 alle ore 9.30 e dalle ore 10.30 alle ore 16.30 dal Lunedì al Venerdì (02/90659917 digitare zero e parlare con un operatore)
Il collaboratore (operatore) avrà cura di chiedere nome, cognome e motivazione della chiamata e solo le urgenze saranno trasferite all’interno desiderato.
Alle telefonate non a carattere d’urgenza l’addetto comunicherà l’indirizzo email a cui scrivere o l’orario di ricevimento (telefonico/presenza).
- Per informazioni di carattere generale, richieste varie o per avere un appuntamento utilizzare principalmente la mail di Istituto: loic805006@istruzione.it
- Per comunicare le assenze, 346 3974289 dalle 07.50 alle 08.20, avvisando contestualmente il referente del plesso di assegnazione.
Indirizzi mail Uffici di Segreteria:
PEO: loic805006@istruzione.it
PEC: loic805006@pec.istruzione.it
- Area Contabile – A.A. Michela Taurisano – A.A. Moretta Carmen
Area personale primarie e secondaria di primo grado – A.A. Marco Improta
Area personale Infanzia e ATA – A.A. Di Falco Fabiana
Area didattica secondaria di 1° grado e Infanzia/Primaria di Comazzo – A.A. Lina Tedesco
Area didattica primaria di Zelo e infanzia/primaria di Merlino – A.A. Daniela Sollecito
Solo per area didattica e per documenti riservati utilizzare mail: riservatoalunni@iczelobp.edu.it
La Dirigente Scolastica riceve i genitori previo appuntamento concordato dalle AA Tedesco o Sollecito (Area Didattica).
Inviare richiesta di appuntamento tramite mail all’indirizzo riservatoalunni@iczelobp.edu.it. Oggetto della mail: NOME E COGNOME ALUNNO – CLASSE FREQUENTATA – PLESSO
Testo della mail : Descrivere brevemente il motivo dell’appuntamento e in calce lasciare il contatto telefonico.
Il personale dell’Istituto sarà ricevuto dalle ore 14.00 alle ore 15.00 tutti i giorni.
Il Direttore SGA riceve tutti i giorni il personale dell’Istituto dalle ore 14.00 alle ore 15.00.
Indirizzo mail : direttoresga@iczelobp.edu.it
Per problemi con piattaforma G Suite for education
mail: assistenzagsuite@iczelobp.edu.it (Ins. Valeria De Santis)
Servizi
Servizi di cui la struttura è responsabile
Organizzazione e contatti
Strutture dipendenti
Responsabile
Personale scolastico
Direttore amministrativoPersone
Personale scolastico
Direttore amministrativoContatti
- Telefono: 0290659917
- Email: loic805006@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): loic805006@pec.istruzione.it
Sede
- indirizzo
via Fratelli Cervi, 1
- CAP
26839
- Orari
Gli uffici di segreteria, il direttore dei servizi e il dirigente scolastico sono contattabili tramite le ordinarie vie istituzionali come segue:
- sportello telefonico sia personale che genitori (02/90659917 digitare zero e parlare con un operatore)
tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 10.30
Il collaboratore (operatore) avrà cura di smistare le telefonate ai vari interni, chiedendo all'interlocutore nome cognome e motivazione.
- Sportello personale docente e ATA
tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle ore 14.30
- Sportello genitori
Lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 9.30
martedì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 16.00
- Per informazioni di carattere generale, richieste varie o per avere un appuntamento utilizzare principalmente la mail di Istituto: loic805006@istruzione.it
- Per comunicare le assenze, 346 3974289 dalle 07.50 alle 08.20, avvisando contestualmente il referente del plesso di assegnazione.
- La Dirigente Scolastica riceve i genitori previo appuntamento concordato dalle AA Tedesco o Sollecito (Area Didattica).
Inviare richiesta di appuntamento tramite mail all'indirizzo riservatoalunni@iczelobp.edu.it. Oggetto della mail: nome e cognome alunno - classe frequentata, sezione e plesso.
Testo della mail: Descrivere brevemente il motivo dell'appuntamento e in calce lasciare il contatto telefonico. Il personale dell'Istituto sarà ricevuto dalle ore 14.00 alle ore 15.00 tutti i giorni. - Rif.
Maria Fracapane