Cosa fa
Compiti assegnati:
Gestione alunni con programma informatico. – Certificati. – Tenuta dei registri amministrativi. -Tenuta e conservazione dei registri dei candidati ammessi agli esami di stato. – Tenuta e registrazione del registro perpetuo dei diplomi. – Registro di carico e scarico dei diplomi dell’anno scolastico – Informazione utenza interna ed esterna. – Iscrizioni alunni.- Nulla osta. – Esami di terza classe della scuola secondaria di 1° gradi. – Tenuta fascicoli documenti alunni. – Richiesta o trasmissione documenti. – Gestione corrispondenza con le famiglie. – Rapporti altre scuole. – Gestione statistiche. – Gestione pagelle, diplomi, tabelloni, scrutini, gestione assenze e ritardi. – Gestione e procedure per adozioni e sussidi (libri di testo e assegni di studio). – Certificazioni varie e tenuta registri. – Esoneri educazione fisica. – Denunce infortuni INAIL e Assicurazione integrativa alunni e/o personale. – Gestione Infortuni. – Verifica obbligo scolastico. – Pratiche studenti diversamente abili in collaborazione con F.S. – Collaborazione docenti Funzioni Strumentali per monitoraggi relativi agli alunni. – Inserimento dati e gestione dati INVALSI. – Collaborazione con referente INVALSI. – Registro iscrizioni infanzia, primaria, secondaria. – Esami di stato. – Scrutini. – Elezioni scolastiche organi collegiali. – Inserimento dati e gestione ASL. – Adempimenti connessi all’organizzazione delle attività previste nel PTOF. – Gestione monitoraggi e rilevazioni statistiche riferite agli studenti (organico). – Corsi di recupero. – Decertificazione e accesso agli atti L. 241/1990. – Cedole. – Anagrafe alunni. – Spaggiari. – Le piattaforme devono essere in linea. -Risposta e archivio mail genitori. – Rapporti con Comuni per alunni e famiglie. – Mensa e collaborazione con Referenti mensa dell’Istituto. – Collaborazione con primo collaboratore del Dirigente scolastico per circolari alle famiglie. – Dispersione scolastica. – Appuntamenti del D.S. – Evasione obbligo scolastico. – Collaborazione con DS e DSGA. – Adempimenti connessi con il Decreto Legislativo 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. – Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sezione “Pubblicità legale Albo on- line”.
* Il presente elenco pur se “lungo” potrebbe essere anche non completamente esaustivo dei lavori di competenza dell’area, sarà cura dell’assistente assegnato provvedere in merito al completamento
ASSISTENTI AMMINISTRATIVI:
- Tedesco Lina (alunni Primaria di Zelo e Infanzia e Primaria di Merlino)
- Sollecito Daniela (alunni Secondaria e Infanzia e Primaria di Comazzo)
Servizi
Servizi di cui la struttura è responsabile
Documenti
Organizzazione e contatti
Dipende da
Responsabile
Personale scolastico
Dirigente ScolasticoPersonale scolastico
Direttore amministrativoPersone
Personale scolastico
Direttore amministrativoContatti
- Telefono: 0290659917
- Email: loic805006@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): loic805006@pec.istruzione.it
Sede
- indirizzo
via Fratelli Cervi, 1
- CAP
26839
- Orari
Gli uffici di segreteria, il direttore dei servizi e il dirigente scolastico sono contattabili tramite le ordinarie vie istituzionali come segue:
- sportello telefonico sia personale che genitori (02/90659917 digitare zero e parlare con un operatore)
tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 10.30
Il collaboratore (operatore) avrà cura di smistare le telefonate ai vari interni, chiedendo all'interlocutore nome cognome e motivazione.
- Sportello personale docente e ATA
tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle ore 14.30
- Sportello genitori
Lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 9.30
martedì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 16.00
- Per informazioni di carattere generale, richieste varie o per avere un appuntamento utilizzare principalmente la mail di Istituto: loic805006@istruzione.it
- Per comunicare le assenze, 346 3974289 dalle 07.50 alle 08.20, avvisando contestualmente il referente del plesso di assegnazione.
- La Dirigente Scolastica riceve i genitori previo appuntamento concordato dalle AA Tedesco o Sollecito (Area Didattica).
Inviare richiesta di appuntamento tramite mail all'indirizzo riservatoalunni@iczelobp.edu.it. Oggetto della mail: nome e cognome alunno - classe frequentata, sezione e plesso.
Testo della mail: Descrivere brevemente il motivo dell'appuntamento e in calce lasciare il contatto telefonico. Il personale dell'Istituto sarà ricevuto dalle ore 14.00 alle ore 15.00 tutti i giorni. - Rif.
Maria Fracapane
Ulteriori informazioni
Documenti riservati inviali al seguente indirizzo e-mail: riservatoalunni@iczelobp.edu.it