IC ZeloBp

Segreteria – ufficio alunni

Compiti assegnati:
Gestione alunni con programma informatico. – Certificati. – Tenuta dei registri amministrativi. -Tenuta e conservazione dei registri dei candidati ammessi agli esami di stato. – Tenuta e registrazione del registro perpetuo dei diplomi. – Registro di carico e scarico dei diplomi dell’anno scolastico – Informazione utenza interna ed esterna. – Iscrizioni alunni.- Nulla osta. – Esami di terza classe della scuola secondaria di 1° gradi.  – Tenuta fascicoli documenti alunni. – Richiesta o trasmissione documenti. – Gestione corrispondenza con le famiglie. – Rapporti altre scuole. – Gestione statistiche. – Gestione pagelle, diplomi, tabelloni, scrutini, gestione assenze e ritardi. – Gestione e procedure per adozioni e sussidi (libri di testo e assegni di studio). – Certificazioni varie e tenuta registri. – Esoneri educazione fisica. – Denunce infortuni INAIL e Assicurazione integrativa alunni e/o personale. – Gestione Infortuni. – Verifica obbligo scolastico. – Pratiche studenti diversamente abili in collaborazione con F.S. – Collaborazione docenti Funzioni Strumentali per monitoraggi relativi agli alunni. – Inserimento dati e gestione dati INVALSI. – Collaborazione con referente INVALSI. – Registro iscrizioni infanzia, primaria, secondaria. – Esami di stato. – Scrutini. – Elezioni scolastiche organi collegiali. – Inserimento dati e gestione ASL. – Adempimenti connessi all’organizzazione delle attività previste nel PTOF. – Gestione monitoraggi e rilevazioni statistiche riferite agli studenti (organico). – Corsi di recupero. – Decertificazione e accesso agli atti L. 241/1990. – Cedole. – Anagrafe alunni. – Spaggiari. – Le piattaforme devono essere in linea. -Risposta e archivio mail genitori. – Rapporti con Comuni per alunni e famiglie. – Mensa e collaborazione con Referenti mensa dell’Istituto. – Collaborazione con primo collaboratore del Dirigente scolastico per circolari alle famiglie. – Dispersione scolastica. – Appuntamenti del D.S. – Evasione obbligo scolastico. – Collaborazione con DS e DSGA. – Adempimenti connessi con il Decreto Legislativo 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. – Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sezione “Pubblicità legale Albo on- line”.

* Il presente elenco pur se “lungo” potrebbe essere anche non completamente esaustivo dei lavori di competenza dell’area, sarà cura dell’assistente assegnato provvedere in merito al completamento

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI:

Exit mobile version