Segreteria – ufficio contabile

Ufficio contabile

Compiti assegnati:

Affari Generali, Protocollo Pago PA – Uscite didattiche – Progetti Istituto – FIS

Tenuta registro protocollo informatico (la protocollatura non dovrà essere effettuata solo sulle pratiche di assenze/permessi) – la posta sarà protocollata e assegnata all’assistente di competenza – la posta in ingresso sarà sempre pari o uguale a zero – Referente Covid per le pratiche di segreteria – Visione sito At di Lodi e USR Lombardia – Referente e gestione rapporti ASPP (Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione) – DPO (Responsabile per la Protezione dei Dati) – Rapporti Enti Locali (tranne per mensa).- -Tenuta rapporti con l’Ente Locale Provincia per i lavori di manutenzione; – Gestione corrispondenza elettronica compreso l’indirizzo di PEO (posta elettronica ordinaria) e di PEC (Posta Elettronica Certificata), nonché i residuali flussi analogici – Archivio cartaceo e archivio digitale – Comunicazione dei guasti all’ente locale (Provincia e Comune) – decertificazione e accesso agli atti L. 241/1990 – Collaborazione con il D.S. (dirigente scolastico) per quanto riguarda aggiornamento e sicurezza – Gestione dell’ Assicurazione alunni e personale sia amministrativa che contabile (Pago Pa – sistema nazionale per i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione) – Gestione Uscite didattiche sia amministrativa che contabile. – Circolari interne (compresa pubblicazione on-line) – Gestione attività Amministrativa; –  Contabile dell’ attività di Convenzioni, Contratti – Estranei All’amministrazione – Anagrafe delle prestazioni; – Gestioni circolari scioperi e assemblee sindacali e collaborazione con Vicaria – Attività relativa al PTOF (piano triennale dell’offerta formativa) – progetti di Istituto – Iniziative varie per la didattica; – Monitoraggi – statistiche tutto ciò che riguarda la DS e DSGA in amministrazione – collaborazione diretta con DS e DSGA.

Liquidazione missioni, compensi esami; – Modello 770 e anagrafe prestazioni, IRAP (imposta regionale sulle attività produttive) e UNICO; – Adempimenti contabili connessi alla gestione dei progetti e del PTOF; – Monitoraggio supplenti brevi, MOF (Miglioramento dell’Offerta Formativa), revisori dei conti; -Liquidazione compensi Esami di stato; – Gest. INPDAP INPS, INAIL; – Contabilizzazione versamenti e ritenute; – Mandati di pagamento delle liquidazione del personale interno ed esterno, acquisto beni e servizi; – Reversali d’incasso; – Liquidazione competenze; – Gestione dei Progetti; – Collaborazione con il DSGA per la predisposizione del Conto Consuntivo; – Tenuta dei registri partitari, di cassa, programma Annuale, conto consuntivo, delle ritenute. Supporto ai Docenti e funzioni strumentali per le attività amministrativo contabili.

Adempimenti connessi con il D. Leg.vo 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on- line”.–

Assistente amministrativo:

• Taurisano Michela

Ordini materiale; predisposizione determina d’acquisto con SIDI (Sistema Informativo Dell’Istruzione); – Raccordo con i responsabili dei magazzini; – Predisposizione dei Contratti di servizio; – Predisposizione dei Contratti per servizi esterni ( macchine erogatrici snack, bar, fotocopiatrici, armadietti, etc annuali e pluriennali, verifica di scadenza per i pagamenti e per il rinnovo ( in collaborazione con il DSGA); – Tenuta dei registri di inventario, discarichi inventariali, ricognizione inventariale ( in collaborazione con il DSGA); – Predisposizione atti per la Privacy fornitori; – Gestione attività di magazzino Consegna beni e materiali al personale della Scuola; – Gare d’appalto verbali aggiudicazioni, piani comparativi; – Predisposizione di atti per l’attività negoziale della scuola; – Gestione e Tenuta dei registri delle determina e dei contratti; – Archiviazione degli atti di propria competenza. – Predisposizione degli atti per gli acquisti della Scuola; – Supporto Amministrativo Contabile all’Ufficio Tecnico. – Collaborazione con il DS e il DSGA in ordine all’acquisto patrimonio e magazzino. – Tenuta Registro Fatture- acquisto beni e servizi- impegni di spesa; – Rapporti con l’istituto cassiere ed Ente poste. – Rapporti con fornitori; – Inserimento CIG (codice identificativo di gara) in SIDI (Sistema Informativo Dell’Istruzione) – Archivio e protocollatura pratiche di competenza – Collaborazione con il DSGA e il Dirigente scolastico; – Utilizzo funzione SIDI (Sistema Informativo Dell’Istruzione) – MSW – Spaggiari – le piattaforme devono essere in linea.

Liquidazione missioni, compensi esami; – Modello 770 e anagrafe prestazioni, IRAP e UNICO; – Adempimenti contabili connessi alla gestione dei progetti e del POF; – Monitoraggio supplenti brevi, MOF, revisori dei conti; – Liquidazione compensi Esami di stato; – Gest. INPDAP INPS, INAIL; – Contabilizzazione versamenti e ritenute; – Mandati di pagamento delle liquidazione del personale interno ed esterno, acquisto beni e servizi; – Reversali d’incasso; – Liquidazione competenze; – Gestione dei Progetti; – Collaborazione con il DSGA per la predisposizione del Conto Consuntivo; – Tenuta dei registri partitari, di cassa, programma Annuale, conto consuntivo, delle ritenute. – Supporto ai Docenti e funzioni strumentali per le attività amministrativo contabili.

il presente elenco pur se “lungo” potrebbe essere anche non completamente esaustivo dei lavori di competenza dell’area, sarà cura dell’assistente assegnato provvedere in merito al completamento.

Assistente amministrativo:

• Moretta Carmela

PTOF - Piano triennale dell'offerta formativa

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche

Dirigente Scolastica Monica Del Duca

Monica Del Duca