Segreteria – ufficio personale

Relazioni con il personale scolastico

Cosa fa

L’Ufficio personale svolge compiti di supporto e di organizzazione per il funzionamento della Scuola quali:

Tenuta fascicoli personali analogici e digitali – Richiesta e trasmissione documenti – Compilazione graduatorie supplenze personale docente – Compilazione graduatorie interne soprannumerari docenti – Certificati di servizio – Registro certificati di servizio – Predisposizione contratti di lavoro – costituzione, svolgimento, modificazioni, estinzione del rapporto di lavoro – Dichiarazione dei servizi – gestione statistiche assenze personale e pubblicazione dei dati sul sito web della scuola – Anagrafe personale – Controllo documenti di rito all’atto dell’assunzione – gestione supplenze – comunicazioni assunzioni, proroghe e cessazioni al centro per l’impiego – Scorrimento graduatorie SIDI e MAD per nomina supplenti – periodo di prova – privacy – Aggiornamento assenze e presenze personale con emissione decreti congedi ed aspettative – Registro decreti – invio comunicazione di riduzione in SIDI e alla RTS con relativo software – autorizzazione libere professioni e attività occasionali – Perla PA – Visite Fiscali. – collaborazione con vicaria per gestione scioperi – Supporto ai docenti per NOI PA (Dovrà protocollare le pratiche relative ad assenze/permessi). Tenuta del registro dei contratti (parte riferita al personale supplente). Ferie non godute – Organico del personale (prima stesura e inserimento dati finali in sidi e piattaforma AT con relativo invio all’AT) – Gestione dei trasferimenti – Infortuni personale docente – Statistiche personale – Assenzenet – Sciopnet – Diritto allo studio (150 ore) Trasferimenti – COB – Calcolo ferie – Visite medico-collegiali – Rapporti con la curia – Contratti di ruolo e conferma in ruolo e documenti per neoimmessi. Controllo dei titoli – Rapporti DPT – Ricostruzioni di carriera – Graduatorie Interne – Pratiche Pensioni – TFR per personale a tempo indeterminato ––Ricongiunzione – Quiescenza – Gestione Classeviva e Spaggiari e Isoft – Carichi Pendenti – PerlaPA – Tenuta e registrazione del cartellino personale ATA. – TFS e Passweb come incarico specifico – Rinnovo graduatorie ATA – Adempimenti connessi con il D. Leg.vo 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. In particolare provvede a gestire e pubblicare: tassi di assenza del personale (se previsto) tutto quanto previsto dalla normativa sopra citata.
Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line”.
* il presente elenco pur se “lungo” potrebbe essere anche non completamente esaustivo dei lavori di competenza dell’area, sarà cura dell’assistente assegnato provvedere in merito al completamento

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI:

• Improta Marco
  • Di Falco Fabiana

Servizi di cui la struttura è responsabile

PTOF - Piano triennale dell'offerta formativa

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche

Dirigente Scolastica Monica Del Duca

Monica Del Duca

Annarita Masiello

Direttore amministrativo

Personale amministrativo

Personale amministrativo

via Fratelli Cervi, 1

• Orari

Gli uffici di segreteria, il direttore dei servizi e il dirigente scolastico sono contattabili tramite le ordinarie vie istituzionali come segue:
    - sportello telefonico sia personale che genitori (02/90659917 digitare zero e parlare con un operatore)
    tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 10.30
    Il collaboratore (operatore) avrà cura di smistare le telefonate ai vari interni, chiedendo all'interlocutore nome cognome e motivazione.
    - Sportello personale docente e ATA
    tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle ore 14.30
    - Sportello genitori
    Lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 9.30
    martedì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 16.00
    - Per informazioni di carattere generale, richieste varie o per avere un appuntamento utilizzare principalmente la mail di Istituto: loic805006@istruzione.it
    - Per comunicare le assenze, 346 3974289 dalle 07.50 alle 08.20, avvisando contestualmente il referente del plesso di assegnazione.
    - La Dirigente Scolastica riceve i genitori previo appuntamento concordato dalle AA Tedesco o Sollecito (Area Didattica).
    Inviare richiesta di appuntamento tramite mail all'indirizzo riservatoalunni@iczelobp.edu.it. Oggetto della mail: nome e cognome alunno - classe frequentata, sezione e plesso.
    Testo della mail: Descrivere brevemente il motivo dell'appuntamento e in calce lasciare il contatto telefonico. Il personale dell'Istituto sarà  ricevuto dalle ore 14.00 alle ore 15.00 tutti i giorni.

• Rif.