IC ZeloBp

Segreteria – ufficio personale

L’Ufficio personale svolge compiti di supporto e di organizzazione per il funzionamento della Scuola quali:

Tenuta fascicoli personali analogici e digitali – Richiesta e trasmissione documenti – Compilazione graduatorie supplenze personale docente – Compilazione graduatorie interne soprannumerari docenti – Certificati di servizio – Registro certificati di servizio – Predisposizione contratti di lavoro – costituzione, svolgimento, modificazioni, estinzione del rapporto di lavoro – Dichiarazione dei servizi – gestione statistiche assenze personale e pubblicazione dei dati sul sito web della scuola – Anagrafe personale – Controllo documenti di rito all’atto dell’assunzione – gestione supplenze – comunicazioni assunzioni, proroghe e cessazioni al centro per l’impiego – Scorrimento graduatorie SIDI e MAD per nomina supplenti – periodo di prova – privacy – Aggiornamento assenze e presenze personale con emissione decreti congedi ed aspettative – Registro decreti – invio comunicazione di riduzione in SIDI e alla RTS con relativo software – autorizzazione libere professioni e attività occasionali – Perla PA – Visite Fiscali. – collaborazione con vicaria per gestione scioperi – Supporto ai docenti per NOI PA (Dovrà protocollare le pratiche relative ad assenze/permessi). Tenuta del registro dei contratti (parte riferita al personale supplente). Ferie non godute – Organico del personale (prima stesura e inserimento dati finali in sidi e piattaforma AT con relativo invio all’AT) – Gestione dei trasferimenti – Infortuni personale docente – Statistiche personale – Assenzenet – Sciopnet – Diritto allo studio (150 ore) Trasferimenti – COB – Calcolo ferie – Visite medico-collegiali – Rapporti con la curia – Contratti di ruolo e conferma in ruolo e documenti per neoimmessi. Controllo dei titoli – Rapporti DPT – Ricostruzioni di carriera – Graduatorie Interne – Pratiche Pensioni – TFR per personale a tempo indeterminato ––Ricongiunzione – Quiescenza – Gestione Classeviva e Spaggiari e Isoft – Carichi Pendenti – PerlaPA – Tenuta e registrazione del cartellino personale ATA. – TFS e Passweb come incarico specifico – Rinnovo graduatorie ATA – Adempimenti connessi con il D. Leg.vo 33/2013 in materia di amministrazione trasparente. In particolare provvede a gestire e pubblicare: tassi di assenza del personale (se previsto) tutto quanto previsto dalla normativa sopra citata.
Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line”.
* il presente elenco pur se “lungo” potrebbe essere anche non completamente esaustivo dei lavori di competenza dell’area, sarà cura dell’assistente assegnato provvedere in merito al completamento

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI:

• Improta Marco