Consiglio di Istituto

Organo collegiale composto da tutte le componenti della Scuola (DS, DSGA, Personale ATA, Genitori e Docenti)

Cosa fa

Il Consiglio d’Istituto ha potere deliberante per quanto concerne l’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola: adatta il calendario scolastico alle specifiche esigenze ambientali, approva il Piano triennale dell’Offerta Formativa e il regolamento interno d’Istituto, decide sulla partecipazione ad attività culturali, sportive, ricreative, promuove contatti con altre scuole per realizzare scambi di informazione e di esperienze e iniziative di collaborazione.

Inoltre il Consiglio di circolo o di Istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti ed esprime parere sull’andamento generale, didattico e amministrativo dell’Istituto.

È formato dalle rappresentanze elette del personale insegnante, del personale non insegnante, dei genitori degli alunni e dal Dirigente scolastico.

Il Consiglio di Istituto è presieduto da un genitore eletto al suo interno. I membri restano in carica per tre anni; coloro che nel corso del triennio perdono i requisiti necessari per far parte del Consiglio, vengono sostituiti dai primi non eletti.

Membro di diritto: Prof.ssa Monica Del Duca – Dirigente Scolastico.

Componente genitori

Componente docenti

Componente ATA

• Liso Lucia (Presidente)
  • Carlucci Giovanna (Vice-Presidente)
  • Bestetti Roberta
  • Baillari Sonia
  • Cassaghi Silvia
  • Ozeni Manuela
  • Reale Alberto
  • Trovato Maria Pia
  • Acerbi Elena
  • Cotelli Alessia
  • Curti Barbara
  • Manueddu Eleonora
  • Minelli Mariangela
  • Sangalli M. Rosaria (Segretario)
  • Taino Mirella
  • Busciè Rachele
  • Piantoni Rossella
  • Masiello Annarita

Strutture dipendenti

Dirigente Scolastica Monica Del Duca

Monica Del Duca

Altri componenti

Liso Lucia (Presidente), Carlucci Giovanna (Vice-Presidente), Bestetti Roberta, Baillari Sonia, Cassaghi Silvia, Ozeni Manuela, Reale Alberto, Trovato Maria Pia.

via Fratelli Cervi, 1

• Orari

Gli uffici di segreteria, il direttore dei servizi e il dirigente scolastico sono contattabili tramite le ordinarie vie istituzionali come segue:
    - sportello telefonico sia personale che genitori (02/90659917 digitare zero e parlare con un operatore)
    tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 10.30
    Il collaboratore (operatore) avrà cura di smistare le telefonate ai vari interni, chiedendo all'interlocutore nome cognome e motivazione.
    - Sportello personale docente e ATA
    tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle ore 14.30
    - Sportello genitori
    Lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 9.30
    martedì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 16.00
    - Per informazioni di carattere generale, richieste varie o per avere un appuntamento utilizzare principalmente la mail di Istituto: loic805006@istruzione.it
    - Per comunicare le assenze, 346 3974289 dalle 07.50 alle 08.20, avvisando contestualmente il referente del plesso di assegnazione.
    - La Dirigente Scolastica riceve i genitori previo appuntamento concordato dalle AA Tedesco o Sollecito (Area Didattica).
    Inviare richiesta di appuntamento tramite mail all'indirizzo riservatoalunni@iczelobp.edu.it. Oggetto della mail: nome e cognome alunno - classe frequentata, sezione e plesso.
    Testo della mail: Descrivere brevemente il motivo dell'appuntamento e in calce lasciare il contatto telefonico. Il personale dell'Istituto sarà  ricevuto dalle ore 14.00 alle ore 15.00 tutti i giorni.