Organo di garanzia

È ispirato a principi di collaborazione tra scuola e famiglia, anche al fine di rimuovere possibili situazioni di disagio vissute dagli alunni/e

Cosa fa

L’Organo di Garanzia ha il compito di:

  • decidere in merito ai ricorsi presentati contro le sanzioni disciplinari adottati;
  • decidere in merito ai conflitti che eventualmente dovessero insorgere, all’interno della scuola, circa l’applicazione del regolamento di disciplina.

 

I componenti dell’Organo di Garanzia. restano in carica per un periodo di tempo corrispondente alla durata del Consiglio d’istituto. Ai sensi dell’art. 2 del Regolamento dell’Organo di Garanzia è formato da:

 

Membro di diritto
  • Dirigente Scolastico
Componente genitori
  • Ozeni Manuela

Genitori supplenti:

  • Barillari Sonia
Componente docenti
  • Acerbi Elena
  • Cotelli Alessia

Docenti supplenti:

  • Busciè Rachele Paola
  • Taino Mirella
Componente ATA
  • Masiello Annarita

Membro ATA supplente:

  • Piantoni Rossella

 

Organizzazione e contatti

Dipende da

Responsabile

Avatar utente

Personale scolastico

Dirigente Scolastico

Contatti

Sede

  • indirizzo

    via Fratelli Cervi, 1

  • CAP

    26839

  • Orari

    Gli uffici di segreteria, il direttore dei servizi e il dirigente scolastico sono contattabili tramite le ordinarie vie istituzionali come segue:
    - sportello telefonico sia personale che genitori (02/90659917 digitare zero e parlare con un operatore)
    tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 10.30
    Il collaboratore (operatore) avrà cura di smistare le telefonate ai vari interni, chiedendo all'interlocutore nome cognome e motivazione.
    - Sportello personale docente e ATA
    tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle ore 14.30
    - Sportello genitori
    Lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 9.30
    martedì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 16.00
    - Per informazioni di carattere generale, richieste varie o per avere un appuntamento utilizzare principalmente la mail di Istituto: loic805006@istruzione.it
    - Per comunicare le assenze, 346 3974289 dalle 07.50 alle 08.20, avvisando contestualmente il referente del plesso di assegnazione.
    - La Dirigente Scolastica riceve i genitori previo appuntamento concordato dalle AA Tedesco o Sollecito (Area Didattica).
    Inviare richiesta di appuntamento tramite mail all'indirizzo riservatoalunni@iczelobp.edu.it. Oggetto della mail: nome e cognome alunno - classe frequentata, sezione e plesso.
    Testo della mail: Descrivere brevemente il motivo dell'appuntamento e in calce lasciare il contatto telefonico. Il personale dell'Istituto sarà  ricevuto dalle ore 14.00 alle ore 15.00 tutti i giorni.