Iscrizioni secondaria di Secondo Grado – Offerta formativa del lodigiano

A supporto dell’orientamento scolastico per il secondo ciclo di istruzione nella provincia di Lodi al seguente link sono reperibili informazioni di base per l’offerta formativa nella scuola secondaria di secondo grado:

Nel sito sono presentati tutti gli istituti del territorio (Licei, Istituti Tecnici, Istituti Professionali, Centri di Formazione Professionale).

Si può fare la ricerca per scuola, indirizzo, comune e per ogni scuola ci sono i rimandi ai siti istituzionali e i contatti. Nella homepage è presente un video realizzato presso tutte le scuole che riassume i possibili percorsi.

Inoltre, sono incluse le indicazioni per l’iscrizione alla scuola superiore che può essere presentata dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 202, accedendo al sistema “Iscrizioni on line” sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/

In allegato la comunicazione dell’USP di Lodi con una breve presentazione dell’offerta formativa del lodigiano https://lodi.istruzione.lombardia.gov.it/20201230prot4385/

m_pi.AOOUSPLO.REGISTRO UFFICIALE(U).0004385.30-12-2020

Offerta formativa a.s. 2021-2022 pdf