Concorso Lions – Io e la biodiversità

CONCORSO LIONS: POSSIAMO CONTRASTARE I CAMBIAMENTI CLIMATICI? – Io e la biodiversità –

Il tema proposto per il nuovo concorso vuole premiare idee e progetti finalizzati alla riduzione dell’impatto ambientale ossia alle azioni che ciascuno di noi compie non solo danneggiando il nostro habitat quotidiano, ma contribuendo, spesso inconsapevolmente, a fenomeni di estrema gravità come il cambiamento climatico.

Il concorso aperto alle classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria e agli alunni della Scuola Secondaria di I grado vuole far riflettere sulle minacce alla biodiversità e sulla necessità di tutelarla.

Il concorso rientra negli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile promossa dall’ONU.

IL BANDO

Complimenti agli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Zelo per essersi classificati al terzo posto!